A cena con il produttore: Rocco di Carpeneto

rocco_di_carpeneto_social_dinner_appartamento9

Nuova social dinner ad Appartamento9 supper club, un evento straordinario quello del 11 Novembre 2016 dalle ore 20,30.

“A cena con il produttore: Rocco di Carpeneto”, sarà una social dinner differente, unico tavolo, 10 sconosciuti. Alla serata sarà presente la nota produttrice Lidia Carbonetti della cantina Rocco di Carpeneto con i suoi meravigliosi vini. Sarà una serata diversa, una social dinner con un ospite certo: Lidia.

Vini in degustazione:

 Losna 2014 Ovada DOCG 

Il Losna è un Ovada docg, ottenuto da sole uve dolcetto provenienti dai vigneti Gaggero e Vicario -anni di impianto tra il 1970 e il 2000- con rese per ha tra i 50 e i 60 q. La fermentazione avviene in vasche di acciaio, con impiego esclusivo di lieviti selvaggi, e macerazioni prolungate (2-3 settimane). Matura poi per almeno 12 mesi, o più, in un mix di legni (botti da 15/10/7 hl, tonneaux, barriques) prevalentemente non di primo passaggio. Losna è voce del dialetto carpenetese della seconda metà dell’ottocento, e significa “il lampo del fulmine”.

Rataraura  2013 Barbera del Monferrato Superiore  DOCG

La Rataraura è una Barbera del Monferrato Superiore docg, ottenuta da sole uve barbera provenienti dai vigneti Gaggero e Vicario – anni di impianto tra il 1970 e il 2002 – con rese per ha tra i 50 e i 60 q. La fermentazione avviene in vasche di acciaio (e dal 2015 direttamente in giare di terracotta), con impiego esclusivo di lieviti selvaggi, e macerazioni prolungate (2-3 settimane). Matura poi per almeno 20 mesi, o più, in un mix di giare di terracotta e di legni (botti da 15 hl, tonneaux, barriques) prevalentemente non di primo passaggio. Rataraura è voce del dialetto carpenetese della seconda metà dell’ottocento, e significa “pipistrello”.

Rapp Barbera del Monferrato Superiore 2013 DOCG

La Rapp è una Barbera del Monferrato Superiore docg, ottenuta da sole uve barbera provenienti dai vigneti Gaggero e Vicario – anni di impianto tra il 1970 e il 2002 – con rese per ha tra i 50 e i 60 q. La fermentazione avviene in vasche di acciaio, con impiego esclusivo di lieviti selvaggi, e macerazioni prolungate (2-3 settimane). Matura poi per almeno 20 mesi, o più, in un mix di legni (botti da 15 hl, tonneaux, barriques) prevalentemente non di primo passaggio. Rapp è voce del dialetto carpenetese della seconda metà dell’ottocento, e significa “grappolo”.

a_cena_con_il_produttore_rocco_di_carpeneto_appartamento9

Sei nuovo?  Ti spiego in semplici passi come funziona.  Ci si prenota e si viene alla cena non conoscendo le altre persone che saranno presenti e mangerai con sconosciuti, che poi dopo il primo bicchiere di vino e il buon cibo, diventeranno nuovi amici. Le regole? pochissime. La prima portare una bottiglia di vino che ti rappresenti e che desideri condividere con i tuoi nuovi amici. La seconda sorriso e buon umore a portata di mano, ma quello sono certa non manca. Terzo devi amare gli animali, in casa vivono due meravigliosi gatti, Diego e Bayles, educati e desiderosi anche loro di conoscerti. Quarta nuova regola, questa volta il vino straordinario lo trovi e c’è anche chi te lo racconta. Il produttore Lidia Carbonetti cenerà con voi. Appartamento9 Supper Club si trova a Roma e l’indirizzo preciso ti verrà dato via email, solo dopo prenotazione. L’olio usato per i piatti in menu è della pluripremiata Società Agricola Doria, i distillati dell’azienda Laziale De Marco.

Se vuoi ulteriori informazioni questa la mia email: info@appartamento9.it

MENU

ANTIPASTO

Il Tagliere di salumi eFormaggi di Appartamento9

Losna 2014 Ovada DOCG 

PRIMO

I passatelli in brodo

Rataraura  2013 Barbera del Monferrato Superiore  DOCG

SECONDO

Pancia di Suino cotta a bassa temperatura con chutney di mele e zenzero e cipolla caramellata

Rapp Barbera del Monferrato Superiore 2013 DOCG

Puntarelle

DOLCE

Cheesecake al caramello salato

PRENOTA

Ti ricordo che avrai l’indirizzo di Appartamento9 supperclub, solo dopo l’avvenuta prenotazione on line.

Se Desideri altre informazioni puoi contattarmi al seguente indirizzo info@appartamento9.it

Ospitalità e condivisione il mood della serata.

Il tavolo è unico e ci si siede tutti insieme, perché vino vuol dire chiacchiere, amicizie nuove. Sono d’obbligo risate, brindisi e sorrisi.

Che altro aggiungere se non, ti aspetto

Related Post

Lascia un commento