Pesce, vino e una terrazza…

Terzo appuntamento al Supper Club Appartamento9,  cena degustazione del  19  Giugno 2015 alle ore 20. questa volta si beve campano, tre vini tre territori.  Fiano Particella 928, 2012, Cantina del Barone. Falanghina Campi Flegrei 2012, Contrada Salandra.  Greco di Tufo Torrefavale 2012, Cantine dell’Angelo.

Menu

Entrèe

Mozzarella di bufala Barlotti

Fiano Particella 928, 2012, Cantina del Barone.

Il Fiano “Particella 928” nasce dal cru dell’azienda, una parcella di mezzo ettaro completamente reimpiantata nel 2001. Produzione di 4.000 bottiglie l’anno, vinificato in acciaio senza aggiunta di lieviti selezionati. Un vino riconoscibile e sincero, con una vocazione territoriale unica.

Fiano in purezza

Primo

Spaghetto quadrato con  con telline

Falanghina Campi Flegrei 2012, Contrada Salandra.

Falanghina 100%. Annata che consacra Peppino Fortunato come uno dei migliori interpreti della tipologia. Naso che approccia con gran carattere: dapprima ingannevolmente delicato per note di fiori gialli e sfumature erbacee per poi squadernare un intreccio olfattivo di pompelmo rosa, arancia amara e tinte minerali (pneumatico, cenere e sale iodato).

Secondo

Filetto di gallinella di mare su finocchi Marble

Greco di Tufo Torrefavale 2012, Cantine dell’Angelo

Greco in purezza, Questo vino proviene da un piccolo cru in cima a un pendio nel comune di Tufo, siamo sui 400 metri sul livello del mare.  Presenza olfattiva raccontata da un autentico ed evidente timbro minerale e sulfureo, intercalato a toni più classici di tiglio, agrumi, timo, salvia e nocciola.

Dessert

Panna cotta con salsa di ciliegie

Caffe in moka, amari, acqua e pane compresi

Donazione  suggerita per la  cena €35,00

PRENOTA

Avrai l’indirizzo di Appartamento9, solo dopo l’avvenuta prenotazione.

Non voglio  sostituirmi ad un ristorante, nessuna pretesa al riguardo, ma ospitalità il mio pilastro.

La casa è abitata da due gatti, se non vi piacciono gli animali, questa casa non fa per voi, se invece apprezzate, strusciamenti, fusa, coccole,  Appartamento9 vi da il benvenuto.

Il tavolo è unico e ci si siede tutti insieme, perché vino vuol dire chiacchiere, amicizie nuove, approfondimenti e confronti. Sono d’obbligo risate, brindisi e sorrisi.

appartamento9

 

 

Related Post

Un commento su “Pesce, vino e una terrazza…

Lascia un commento